Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (mercoledì 3 luglio 2013) Categoria: Altro
LACRIME.........AMARE
13:44 DEL 03-07-2013
All'assurdo non c'è mai fine, pensate: una donna con una rarissima malattia.
Le sue stesse lacrime le fanno malissimo, una doccia poi richiede almeno due ore di cure, per non parlare della pioggia, o del sudore:; perché Katie Dell, 26 anni, è una delle 35 persone in tutto il mondo allergiche all’acqua. Se piange, o si bagna in qualunque modo, la pelle inizia a bruciarle terribilmente. La situazione è talmente seria che a volte lei evita di uscire di casa se piove.
Katie, di Flint nel Galles del Nord, ha dovuto persino lasciare il proprio lavoro come insegnante di danza perché il sudore le causava delle reazioni. Ma quel che più è duro per Katie, racconta il Daily Mail, è non poter piangere. “Non posso neppure guardare i film tristi come molte altre ragazze per paura delle mie lacrime. Certe volto provo a guardarli, ma ad un certo punto sento che sto per piangere e devo spegnere. Non sa quanti finali mi sono persa!”.
I sintomi comparvero quando Katie aveva sedici anni, subito dopo l’operazione alle tonsille. “Presi la penicillina, a cui solo dopo scoprii di essere allergica. I medici pensano che questo potrebbe aver alterato il livello di istamina nel mio corpo.
Da allora ha sviluppato una reazione cutanea ogni volta che si bagnava. All’inizio i medici pensarono che si trattasse di un’allergia ai prodotti per la pulizia del corpo, come saponi e shampoo. Katie cambiò tutti i prodotti, ma senza risultati. Guardando online e sentendo di persone che soffrivano di problemi simili pensò si trattasse di un’allergia alimentare. Cambiò alimentazione, ma anche in questo caso senza risultati.
Solo due anni fa è riuscita ad avere una diagnosi corretta: si trattava di orticaria acquatica. Ogni contatto con l’acqua le provoca un prurito irresistibile, e un bruciore tremendo. Per fare la doccia deve farsi aiutare dal marito, Andy, di 31 anni. “Devo essere molto veloce. Io mi lavo il corpo mentre Andy mi lava i capelli. Dopo non posso andare da nessuna parte per
almeno due ore, perché è dolorosissimo”.
Ad oggi non ci sono cure per l’orticaria acquatica. Katie sta imparando a conviverci.
Segnala abuso


580231c67d00159cb87003233094f821
Francesco (giovedì 4 luglio 2013)
Guarda, sono veramente allibito! E' veramente triste per un essere umano, sia donna in ispecie che per un uomo, non poter usufruire dell'uso quotidiano dell'acqua e di non poter nemmeno piangere che sia di gioia o di tristezza!
Ma è mai possibile (io mi domando), nella scoperta del geoma umano, non riuscire a poter curare questa atipica allergia?
La mia piena solidarietà a Katie Dell, augurandoLe che presto questa situazione possa risolversi per il meglio per Lei.
Assunta (giovedì 4 luglio 2013)
01:48 del 04-07-2013
Mio caro, le malattie rare sono centinaia se non migliaia, ce ne sono di tutti i tipi, ma le accomuna una sola cosa, l'assurdità! E' pazzesco come si possa prendere malattie che si sa non verranno curate perchè non c'è cura adatta o non è stata ancora inventata. Non so se hai sentito di certe persone allergiche alla luce e quindi devono stare costantemente al buio, uscendo solo la notte, o quei poveretti che non hanno difese immunitarie e quindi devono vivere in camere asettiche, senza poter essere nemmeno abbracciate dalla propria madre e senza nessun contatto con nessuno.
Ce ne sono a bizeffe, scopriranno cure? Chissa!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0